NEWS:

VIDEO | Il pizzaiolo di Conte contro il coprifuoco: “Non ci spegnete”

Barman, cuochi, camerieri, pizzaioli si sono ritrovati sotto al ministero dell'Economia armati degli strumenti del mestiere. Il rumore delle loro 'armi' ha invaso tutta via XX Settembre

Pubblicato:21-10-2020 12:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Barman, cuochi, camerieri, pizzaioli. I lavoratori della notte scendono in piazza e alzano la voce contro il coprifuoco. “Non vogliamo spegnere le città- dicono- vogliamo continuare a lavorare in sicurezza”. Sono tra le categorie più colpite dalle ultime restrizioni governative. Si sono ritrovati questa mattina sotto al ministero dell’Economia armati degli strumenti del mestiere: shaker, pentole, padelle, mestoli e cucchiai. Il rumore delle loro ‘armi’ ha invaso tutta via XX Settembre.

Valeria Bassetti, vicepresidente di Ihn (Italian hospitality network), promotrice della manifestazione: “Oggi ristoranti, bar, speakeasy e tutto il settore dell’ospitalità è qui perché vuole continuare a lavorare im sicurezza. Noi questo Paese non lo vogliamo spegnere. Non vogliamo spegnere le città, vogliamo continuare a fare il nostro lavoro e tutelare i cittadini“.


In piazza c’è anche Carlo Muzi, gestore della storica pizzeria Montecarlo, frequentata da Giuseppe Conte: “Non si possono chiudere queste attività produttive. Io ci sto da 35 anni, stiamo soffrendo. Hanno promesso la cassa integrazione e l’80% dello stipendio, perché non arriva? Conte viene, è venuto, verrà. Il problema non è lui, ci poteva anche stare un altro, è un ruolo difficile. Io non ci vorrei stare al posto suo, io faccio le pizze…”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it