Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Orso d’oro per Fuocoammare: “Grande soddisfazione” per Mattarella

L’Orso d’Oro è "riconoscimento anche per coloro che, come gli abitanti di Lampedusa, si prodigano con grande generosità e spirito umanitario"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

fuocoammareROMA  – “Grande soddisfazione” viene espressa dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’attribuzione dell’Orso d’Oro a Gianfranco Rosi per il documentario ‘Fuocoammare‘.

“E’ un premio- sottolinea Mattarella- a un’opera italiana dall’alto valore artistico, culturale e sociale e a un regista innovativo e appassionato. L’Orso d’Oro è un importante riconoscimento internazionale anche per coloro che, come gli abitanti di Lampedusa, si prodigano con grande generosità e spirito umanitario per salvare vite umane e accogliere persone in fuga dalla guerra e dalle persecuzioni. Congratulazioni vivissime a Rosi e a quanti che hanno concorso alla realizzazione di ‘Fuocoammare'”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»