NEWS:

I Negramaro alla Festa del Cinema: “Il sogno irrealizzabile è collaborare con Pino Daniele”

La band alla kermesse presenta il film-concerto 'Negramaro - Back home. Ora so restare', diretto da Giorgio Testi

Pubblicato:20-10-2023 18:25
Ultimo aggiornamento:23-10-2023 13:57
Autore:

negramaro-festa-cinema
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dal Salento ai palchi più importanti di tutta Europa e ritorno. I Negramaro nel 2023 hanno festeggiato vent’anni di carriera con un concerto evento nella loro terra, a Galatina, immortalato nel documentario ‘Negramaro – Back home. Ora so restare’, diretto da Giorgio Testi. Una grande festa a cui hanno preso parte tanti amici e colleghi della band, come Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi, Samuele Bersani, Diodato e tanti altri.

Ma c’è un obiettivo che la band non ha ancora raggiunto? “Il sogno irrealizzabile era collaborare con un amico che non c’è più: Pino Daniele“, ha dichiarato il frontman della band, Giuliano Sangiorgi, ai microfoni della Dire, sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica per la presentazione del film-concerto. “Un contatto con Pino Daniele c’era stato nel 2014- ha spiegato il tastierista dei Negramaro, Andrea Mariano- Ci è venuto a trovare a Caserta per un concerto e ha cantato con noi. E quello è un ricordo stupendo. Forse poteva essere l’inizio di una bellissima collaborazione. Ce lo portiamo come fosse sempre con noi”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy