Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Su 7Corriere lancio proposta di dote per i diciottenni. Per la generazione più in crisi un aiuto concreto per studi, lavoro, casa. Per essere seri va finanziata non a debito (lo ripagherebbero loro) ma chiedendo all’1% più ricco del paese di pagarla con la tassa di successione“. Lo scrive su twitter Enrico Letta, segretario Pd.
“Non ne abbiamo mai parlato. Questo non e’ il momento di prendere i soldi dei cittadini ma di darli. L’economia e’ ancora in fase di recessione”. Cosi’ il premier Mario Draghi a proposito della proposta del Pd di una patrimoniale a favore dell’occupazione giovanile.
“Anche in questa circostanza c’è piena sintonia con il premier Draghi, se c’è una cosa di cui l’Italia non ha bisogno sono nuove tasse. Letta e il Pd si rassegnino”. Lo scrive su twitter Matteo Salvini, leader Lega.
“Bene Draghi sulla proposta di Letta sulla tassa di successione: ‘Non è il momento di prendere i soldi ai cittadini ma di darli’. Meno tasse e burocrazia, più libertà d’impresa: questo serve all’Italia per rialzarsi e se il governo seguirà questa strada troverà il sostegno di Fdi”. Lo scrive su Twitter la presidente di Fdi Giorgia Meloni.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it