NEWS:

I Linkin Park annunciano un brano inedito con la voce di Chester Bennington: ecco l’anteprima

Il gruppo presenta "Friendly Fire", ripescato dalle registrazioni di "One more light" del 2017

Pubblicato:20-02-2024 18:01
Ultimo aggiornamento:21-02-2024 09:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A quasi 7 anni dalla scomparsa di Chester Bennington, i Linkin Park annunciano un brano inedito con la sua voce. Si tratta di “Friendly Fire”, di cui è possibile ascoltare una piccola anteprima sui loro social. La voce dell’artista morto suicida il 20 luglio 2017 risuona nel ritornello del pezzo. Il brano è stato ripescato dalle registrazioni di “One more light”, disco uscito proprio quell’anno (per la precisione il 19 maggio 2017). La canzone sarà disponibile dal 23 febbraio. L’esistenza del brano, però, era nota già dal 2020 quando a rivelarne anche il titolo fu Mike Shinoda.

LA MORTE DI BENNINGTON

La voce di Chester Bennington torna, così, a risuonare potente come prima di quel fatidico 20 luglio 2017. Il cantautore si è tolto la vita impiccandosi con una cintura di pelle nera. Da tempo, lottava contro la depressione, anche se – come ha raccontato la moglie Talinda – quell’anno sembrava che le sue condizioni fossero migliorate. Bennington aveva 41 anni.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it