NEWS:

Nuova scena, su Netflix il primo talent dedicato ai rapper emergenti

A febbraio Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier cercheranno il vincitore tra i 27 partecipanti: uno soltanto riuscirà a vincere un premio di 100mila euro

Pubblicato:20-01-2024 11:30
Ultimo aggiornamento:19-01-2024 15:55
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ventisette partecipanti, 100mila euro in palio e 3 giudici a incoronare la nuova star del rap italiano. Arriva su Netflix Nuova Scena, il primo talent dedicato agli emergenti più meritevoli.

A fare da padroni di casa Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain: i tre, aiutati da altri artisti della scena hip hop (Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp), andranno in cerca della nuova superstar della scena italiana partendo dalle strade di Roma, Napoli e Milano. Questa ricerca occuperà i primi quattro episodi dello show, sulla piattaforma il 19 febbraio.

Otto le puntate in totale. Il 26 febbraio saranno lanciati gli episodi 5, 6 e 7 in cui i giovani rapper si metteranno alla prova con freestyle, videoclip e featuring con rapstar italiane. Per la sfida finale bisognerà attendere il 4 marzo, con l’ottava puntata: i tre artisti finalisti presenteranno il proprio brano originale per contendersi il titolo di vincitore.


Nuova scena arriva in Italia dopo il successo riscosso negli USA e in Francia e diventa il primo adattamento italiano di un format originale Netflix.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it