NEWS:

Metro A Roma, problemi alla rete elettrica: stop alla circolazione nel tratto Ottaviano-Battistini

Questa mattina si sono registrati disagi per chi doveva prendere la metro A. Ritardata l'apertura di alcune stazioni

Pubblicato:19-07-2023 09:52
Ultimo aggiornamento:19-07-2023 09:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – E’ stato momentaneamente sospeso il servizio della linea A della metropolitana di Roma, nel tratto Ottaviano-Battistini. L’intervento, spiega una nota di Atac, si è reso necessario per “riconfigurare il sistema di alimentazione elettrica isolando alcuni gruppi di alimentazione. I tecnici Atac stanno lavorando presso l’impianto in località Cipro per ridurre al massimo i tempi della limitazione. Sono stati attivati i servizi sostitutivi di superficie”.

Questa mattina a Roma si sono registrati disagi per chi doveva prendere la metro A. Per un problema alla rete elettrica, infatti, è stata ritardata l’apertura di alcune stazioni. “A causa di un temporaneo buco nell’alimentazione elettrica da rete esterna ad Atac che non ha permesso il completo avvio dell’esercizio dei treni metro- ha spiegato infatti l’azienda dei trasporti- alcune stazioni della metro A hanno aperto con ritardo. L’interruzione elettrica, una volta ripristinata, ha reso necessario infatti attuare il riarmo delle protezioni elettriche intervenute”. I tecnici Atac hanno lavorato al completamento degli interventi. Già alle 7.30 la circolazione risultava “regolare con limitazioni di accesso solo per la stazione di Cornelia”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it