Il Fashion Day all”Alberti’ di Roma

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=SxSIKw3ClLk[/embed] ROMA - Si è tenuto presso l'Istituto Alberti di Roma, l'Alberti Fashion Day, il primo degli
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Si è tenuto presso l’Istituto Alberti di Roma, l’Alberti Fashion Day, il primo degli eventi in programma nell’ambito di Alberti 15×15 un’iniziativa culturale nata con l’obiettivo di celebrare il percorso di 15 anni di attività del Laboratorio Teatrale dell’Istituto. Un evento che è riuscito nell’intento di unire scuola, moda e teatro, reso possibile grazie alla sinergia tra il Laboratorio teatrale Alberti, il corso Sistema Moda e la giovane stilista Diana Barbur.

La sfilata si è aperta con la presentazione dei costumi di scena che verranno utilizzati per lo spettacolo teatrale “Immaginate una notte a San Pietroburgo”, liberamente tratto dall’Idiota di Dostoevskij, che andrà in scena il 6 giugno 2015 al Teatro Vascello di Roma. A seguire è stata presentata la nuova collezione “Mashenka” di Diana Barbur, che ha tenuto uno stage sul tema “Il processo creativo nel settore moda” agli studenti del nuovo corso “Sistema moda”.

L’Alberti è l’unico istituto statale per tecnici della moda, un’opportunità per non disperdere la sapienza della sartoria italiana, perchè la moda non è solo un accessorio, ma un veicolo per fare cultura, anche a scuola.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»