Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Giornata Nazionale dell’Infanzia e 70 anni Unicef, le iniziative

Il 20 novembre ricorre l'anniversario dell'approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

unicef_prodigi2ROMA – Il 20 novembre 2016 ricorre la Giornata Nazionale dell’Infanzia e l’Adolescenza ed il 27° anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia, il trattato sui diritti umani più ratificato nella storia. “Le Nazioni Unite hanno affidato all’UNICEF il compito di garantirne e promuoverne l’effettiva applicazione nei 196 Stati che l’hanno ratificata. Quest’anno l’UNICEF celebra anche il suo 70° anniversario, una storia di infanzie negate e ritrovate, di bambini curati e protetti, di bambini salvati”, ha ricordato il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera.

Questi gli appuntamenti e le iniziative:

EVENTO “70 anni di UNICEF – Una storia bellissima”: 19 novembre dalle 9.30 alle 17.00 presso la casa dell’Architettura (Acquario Romano), a Roma, in Piazza Manfredo Fanti 47, l’UNICEF promuove terrà una giornata di incontri sulle tematiche dell’infanzia. Interverranno – tra gli altri- nei vari Panel: Angelino Alfano, Luca Parmitano, Giovanni Malagò, Adriano Sofri, Luisa Todini, Luigi Contu, Eleonora Abbagnato, Gegè Telesforo e le Ambasciatrici Simona Marchini e Maria Rosario Omaggio.

Nell’ambito dell’evento sarà presentato il libro fotografico UNICEF-ANSA: “Una storia bellissima” e verrà presentato in anteprima il Francobollo celebrativo per il 70°anniversario dell’UNICEF. Verrà annunciato il vincitore del Premio UNICEF 2016. PRODIGI – La musica è vita, RAI 1 – Sabato 19 novembre su Rai 1 (h.20,35) andrà in onda in prima serata “Prodigi-La Musica è Vita”, condotto da Vanessa Incontrada, con protagonisti dodici giovanissimi cantanti, musicisti e ballerini e tanti testimonial UNICEF come Lino Banfi, Fedez, Elisa di Francisca e Noemi. Attraverso questo programma — realizzato da Rai1 in collaborazione con l’UNICEF e Endemol Shine italy – i telespettatori verranno invitati a diventare “Amici dell’UNICEF”, con un piccolo contributo mensile, chiamando, dal 19 novembre, il numero verde 800 93 93 22 o anche, da subito, andando sul sito www.unicef.it/prodigi.

Settimana RAI di raccolta fondi con numero solidale 45566 fino al 20 novembre – la RAI, con il supporto del Segretariato Sociale RAI, sostiene fino al 20 novembre la Campagna di raccolta fondi dell’UNICEF a favore di milioni di bambini poveri e vulnerabili in tutto il mondo, attraverso numero solidale al 45566. Lo slogan della campagna è “Se mandi un SMS – o fai una chiamata – all’UNICEF è come se lo mandassi ai bambini. E sarà l’inizio di una storia bellissima”. E’ stato realizzato un video, girato nel corso di missioni UNICEF in Africa e America latina, diretto dal regista Stefano Maria Palombi, ideato dal laboratorio creativo Another Place e prodotto dalla Bang Film.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»