McFIT alla conquista di Roma

Quattro nuove aperture entro il 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Innovazione, cultura sportiva e aggregazione sociale. Saranno questi i pilastri del nuovo centro fitness McFIT a Roma che aprirà i battenti il prossimo 18 Ottobre in via Casilina 1116.

Il centro McFIT di via Casilina punta sull’innovazione e sceglie di investire sullo sport come strumento di aggregazione e integrazione sociale. McFIT, insomma, con questa nuova apertura, scommette tutto sulla cultura sportiva per innescare un circolo virtuoso, con un occhio di riguardo a zone periferiche della città, ma in forte sviluppo e trasformazione. E questo è proprio il caso dei quartieri sulla Casilina che sono al centro di un vivace cambiamento infrastrutturale grazie alla nuova linea metropolitana, alla riqualificazione di alcuni tratti e allo sviluppo di attività commerciali e di servizi pubblici e privati, come uffici, ospedali, negozi ma anche attività di vicinato e centri commerciali.

La volontà di McFIT, oggi, è quella di entrare a far parte di questo tessuto sociale, offrendo ai residenti del quartiere una serie di agevolazioni: ai 10 giorni di prova gratuita (dal 18 al 27 ottobre) e quota di iscrizione a costo zero si aggiungono prezzi accessibili a tutti. Il nuovo Centro McFIT di Roma Casilina, inoltre, è pensato per fornire un servizio di qualità anche a un target giovane e universitario (poco distante, infatti, si trova il Polo di Tor Vergata) e per diventare trait d’union con la provincia a sud-est della capitale, quella dei “Castelli Romani”, da Frascati a Grottaferrata, da Marino a Nemi, fino a Castel Gandolfo e Genzano.

Il centro fitness è dotato di macchinari d’avanguardia e del “Loft”, un concept-design del tutto nuovo composto da divani vintage, elementi di decoro “post-industrial”, graffiti, mattoni e cemento a vista e rivestimenti in legno. Non solo. Grazie a due urban artists famosi in tutto il mondo, Rancy e Trota, la struttura è una vera e propria palestra-museo. Rancy mixando il suo stile con la linea McFIT ha elaborato forme geometriche cristalline che accompagnano lo sguardo nel contesto industrial aggiungendo animali aggressivi e multi-superficie, Trota ha trasformato il suo lettering in citazioni e frasi, che sembrano staccarsi dal muro per incitare gli atleti.

Non un singolo progetto, ma un concreto piano di investimento sulla città: quello che sarà inaugurato il prossimo 18 ottobre, infatti, sarà il primo di quattro centri fitness McFIT che apriranno entro il 2020 in varie zone della città e che si aggiungeranno al centro di via Ostiense, portando Roma ad aggiudicarsi il primato di città italiana con il maggior numero di centri fitness McFIT. Oltre alla Casilina, saranno la Prenestina, la Tiburtina e la Laurentina gli assi su cui McFIT ha scelto di investire non solo dal punto di vista economico, ma anche in termini di presidio sociale.

Con quest’opera di espansione, il colosso del fitness numero 1 in Europa con oltre 2 milioni di abbonati e oltre 300 centri fitness in 5 paesi, creerà quasi un centinaio di posti di lavoro tra dipendenti, trainer freelance, manutentori e addetti alle pulizie.

“L’intervento della McFIT in via Casilina si colloca nel cuore pulsante di Roma, uno dei quartieri più popolosi della città. Il nostro progetto è un classico esempio di riqualificazione urbana, dove l’anelito e il desiderio per la bellezza si fondono con la necessità di creare nuovi luoghi di aggregazione, senza barriere culturali e architettoniche”; dichiara Samuele Frosio, Country Manager di McFIT Italia.

Il costo dell’abbonamento, di durata annuale, è di 29,90 euro/mese, con una quota di attivazione di 30,00 euro. L’abbonamento, altra interessante prerogativa della catena tedesca, dà diritto all’accesso in tutti i centri McFIT d’Europa. Tutti i centri fitness McFIT d’Italia sono aperti 365 giorni all’anno, dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 23:00 e il fine settimana e i festivi dalle 9:00 alle 21:00.
Ulteriori informazioni sulla distribuzione dei centri fitness McFIT in Europa e sulle dotazioni di ogni centro sono disponibili sul sito www.mcfit.com.
A inaugurare il centro fitness di via Casilina, il pugile Clemente Russo, la modella Gracia de Torres, l’influencer Andrea Melchiorre con group workout e corsi live per gli ospiti il tutto accompagnato dal sound della Dj Valentina Pegorer.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

18 Ottobre 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»