NEWS:

Il Premio Roma Città Eterna 2024 alla principessa Antonella Betti Mancuso

Il riconoscimento sarà conferito il 21 aprile, in occasione del Natale di Roma

Pubblicato:18-04-2024 08:04
Ultimo aggiornamento:18-04-2024 18:10
Autore:

antonella betti mancuso
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’Area Cultura e l’Istituto per la Cultura italiana, con il patrocinio delle più importanti istituzioni – tra cui Regione Lazio e Comune di Roma – in occasione del Premio Roma Città Eterna che si svolgerà il 21 aprile, dalle ore 16 presso il Museo storico nazionale dell’Accademia di Storia dell’arte sanitaria (sala Alessandrina, Lungotevere in Sassia 3), conferirà il Premio Città Eterna 2024 “per il riconoscimento al suo valore professionale e umano” alla principessa Antonella Betti Mancuso, assistente sociale con laurea in Programmazione e gestione delle Politiche e dei Servizi sociali, autrice del libro ‘Vite strappate‘, la quale “con il suo grande impegno quotidiano contribuisce al benessere per le famiglie e i minori disagiati”.

Il Natale di Roma (21 aprile) è una festa che celebra la fondazione della Città eterna, un evento carico di storia cultura e tradizione. “È importante festeggiare questa data per ricordare la grandezza di Roma, capitale d’Italia, una città che ha influenzato profondamente il corso della storia occidentale e che continua ad essere il simbolo di civilizzazione, arte e progresso” si legge in una nota. La cerimonia-evento sarà arricchita da spettacoli, cabaret e costumi dell’antica Roma.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it