NEWS:

Cesare Cremonini al lavoro sul suo nuovo album: il cantautore in studio a Londra con il pianista di David Bowie

Il cantautore si trova in questi giorni nei prestigiosi British Grove Studios di Mark Knopfler, dove hanno registrato i più grandi: dai Rolling Stones ai Travis, dagli Who ai Last Shadow Puppets. Con lui Mike Garson

Pubblicato:18-03-2024 16:47
Ultimo aggiornamento:18-03-2024 16:48
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Credito foto: Erika Serio

ROMA – Cesare Cremonini prosegue il suo viaggio creativo. Il cantautore si trova infatti in questi giorni a Londra nei prestigiosi British Grove Studios di Mark Knopfler, dove hanno registrato i più grandi: dai Rolling Stones ai Travis, dagli Who ai Last Shadow Puppets.

Cesare sta lavorando per il suo nuovo album con un dream team d’eccezione: in primis Mike Garson, pianista di fama internazionale (già al fianco di artisti come David Bowie in album leggendari come Aladin Insane, Diamond Dogs e Young Americans oltre che di band come Nine Inch Nails e Smashing Pumpkins, e di grandi del jazz come Stan Getz e Stanley Clarke). Al suo fianco anche il produttore Nick Patrick che ha realizzato gli album orchestrali di giganti come Aretha Franklin, Beach Boys, Johnny Cash ed Elvis Presley.


LEGGI ANCHE: Giorgia Cardinaletti parla per la prima volta di Cesare Cremonini a “I vinili di…”

“Dev’esserci un pericolo, una avventura nel fare un disco, soprattutto in un momento come questo in cui la tecnologia permette di velocizzare l’intero processo creativo. L’incontro tra grandi personalità artistiche, diverse culture e sensibilità che hanno costruito il mondo mi permette di sfidare il presente. Mike è capace di portare con il suo talento la musica in territori misteriosi e affascinanti”, spiega Cremonini, che a due anni dal successo dell’album La ragazza del futuro (2022) è impegnato in questo periodo in studio per il suo nuovo, attesissimo progetto discografico la cui data di pubblicazione non è ancora stata resa nota.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it