iPhone 6, una soluzione fai da te per i problemi di batteria

In attesa che Apple risolva il problema in maniera definitiva il bug, è stata già individuata una 'manovra' correttiva
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
ROMA – Avere il telefono carico e poi accorgersi che non lo è affatto o viceversa. È quanto accade ai possessori dei nuovissimi iPhone 6s e 6s Plus che hanno riscontrato una non corrispondenza tra l’indicatore della batteria e l’effettiva resa di quest’ultima. Una piccola grande grana per chi fa del telefonino una ragione di vita.
iphone_6c
In attesa che Apple risolva il problema in maniera definitiva, il bug – assicurano dalla casa madre – è stato già individuato, resa nota una ‘manovra’ correttiva fai da te.

Come pubblicato sul sito ufficiale della ‘mela morsicata’, la prima cosa da fare è spegnere il telefonino. Poi riaccenderlo e, una volta che il sistema operativo è stato caricato, andare nelle impostazioni generali. Qui, bisogna selezionare l’area di ‘data e ora’. Togliere la spunta all’aggiornamento automatico e inserire manualmente i due dati richiesti. Il bug, infatti, si anniderebbe proprio nella funzionalità automatica del calendario. Un problema che non dovrebbe presentarsi, comunque, con il nuovo sistema operativo iOS 9.3.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»