NEWS:

VIDEO | Olimpiadi dei sordi, Erika Dugnani bronzo nello snowboard

È la quinta medaglia per l’Italia alle Winter Deaflympics

Pubblicato:17-12-2019 18:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Erica Dugnani vince la medaglia di bronzo nello snowboard, specialità cross. L’atleta, che alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali dei sordi aveva acceso il braciere con la torcia, ha centrato prima la finale e poi un terzo posto, che ripaga della sfortunata esperienza di quattro anni fa, quando la snowbordista di Milano si ruppe il bacino alle Winter Deaflympics in Russia.

“Ho troppe emozioni, datemi un attimo- ha commentato Erica Dugnani dopo la gara- Ho seguito il consiglio di un amico: scendere con gioia. Oggi ho vinto grazie ad Angelo Predolini, il mio allenatore, che ha creduto in me”. Per l’atleta si tratta della prima medaglia olimpica della sua carriera. Per l’Italia griffata Federazione Sport Sordi Italia è invece il quinto podio del medagliere: tre ori nello sci alpino con Giacomo Pierbon, un bronzo negli scacchi per Duilio Collutiis e un bronzo nello snow, proprio con Dugnani.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it