NEWS:

Tenta lo scippo a Modena, tre ragazze lo immobilizzano: arrestato

Lo scippatore era in bicicletta, le tre amiche a piedi. Hanno riportato diverse ferite dopo la colluttazione

Pubblicato:17-08-2023 19:05
Ultimo aggiornamento:17-08-2023 19:05
Autore:

biciletta
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Ha tentato di portare a termine una rapina ma alla fine si è fatto raggiungere e bloccare, lui in bici, da tre ragazze a piedi. È finito così nei guai un 42enne di nazionalità albanese, irregolare sul territorio italiano, arrestato ieri nella tarda serata a Modena da una pattuglia della polizia. È successo poco prima della mezzanotte quando l’uomo ha tentato di scippare una ragazza di 25 anni che stava rincasando con due amiche afferrandole la borsetta da dietro. Le tre ragazze hanno però reagito subito e si sono messe ad inseguire il ladro, bloccandolo a terra fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

Nel frattempo però l’uomo ha tempestato le ragazze di pugni e calci, causando loro escoriazioni su gambe, spalle e collo. Le tre amiche sono state medicate e refertate sul posto dal 118. Per l’uomo, che ha una lunga serie di precedenti (furto, ricettazione, illecita detenzione di sostanze stupefacenti, agevolazione all’esercizio della prostituzione, nonchè evasione), sono scattate le accuse di rapina impropria e lesioni aggravate. Il suo arresto, come spiega ancora la Procura modenese, è stato convalidato stamane dal giudice: è ora agli arresti domiciliari in casa della madre.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it