NEWS:

Tragedia al confine con la Slovenia, morti due finanzieri durante l’addestramento

Lorenzo Paroni e Giulio Alberto Pacchioni erano in forza alla Stazione Sagf di Tarvisio, in provincia di Udine

Pubblicato:17-08-2023 13:39
Ultimo aggiornamento:18-08-2023 20:04
Autore:

montagna piccolo malgart
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Due giovani finanzieri, di 28 e 30 anni, sono morti in Friuli Venezia-Giulia durante una giornata di addestramento.

Il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti esprime cordoglio e vicinanza alle famiglie e al corpo della Guardia di finanza per la morte dei giovani finanzieri Lorenzo Paroni e Giulio Alberto Pacchioni, in forza alla Stazione Sagf di Tarvisio, in provincia di Udine, deceduti durante un addestramento sul pilastro del Piccolo Mangart. “Sono molto addolorato per queste giovani vite spezzate mentre svolgevano il loro lavoro – dice Giorgetti – con dedizione, scrupolo e professionalità”.

IL CORDOGLIO DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI

“A nome mio e di tutto il governo, desidero esprimere il più profondo cordoglio e la vicinanza delle istituzioni ai familiari del finanziere Lorenzo Paroni e del finanziere Giulio Alberto Pacchione, scomparsi tragicamente durante il servizio, a seguito di un incidente avvenuto sulle Alpi Giulie Occidentali”. Così la premier Giorgia Meloni sui social.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it