Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

In Calabria intitolata una strada a Pino Rauti

Due gli assessori della Giunta che ha determinato la decisione di intitolare la via a Rauti: uno è del Partito Democratico
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – In provincia di Catanzaro, a Cardinale, una strada è stata intitolata al fondatore del Movimento Sociale italiano Pino Rauti.  

Il sindaco è stato eletto con una lista civica. Due gli assessori della Giunta che ha determinato la decisione di intitolare la via a Rauti: uno è del Partito Democratico. 

“Su proposta, risalente a cinque anni or sono, della locale Federazione del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, l’amministrazione comunale di Cardinale (CZ) ha ritenuto di ricordare il concittadino intitolandogli una strada. La cerimonia si è svolta alla presenza di numerosi dirigenti e militanti della Fiamma tricolore, convenuti anche da altre regioni quali la Sicilia, la Campania ed il Lazio, i quali hanno ricordato con commozione ed affetto il fondatore del Movimento”, dichiara Attilio Carelli, segretario nazionale movimento sociale Fiamma tricolore.

“Lodando l’obiettività del primo cittadino e della giunta della citta’ natale del nostro primo ed indimenticabile segretario nazionale- conclude la nota- non possiamo ne’ vogliamo nascondere la nostra soddisfazione nel vedere onorato in questa citta’ in Pino Rauti, il politico di vaglia, ma anche il pensatore, lo storico, l’illustre uomo di pensiero e di azione, che ha saputo, nell’arco di una vita spesa al servizio della Patria, onorare la sua parte, la nazione tutta e la cultura italiana. Siamo certi, e ci faremo promotori di tali iniziative, che molte citta’ d’Italia vorranno seguire tale esempio”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»