Boom di 7.000 visitatori nei musei civici di Roma a ferragosto

Sono stati oltre 7mila i visitatori che, nel
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

musei capitoliniSono stati oltre 7mila i visitatori che, nel weekend del 15 e 16 agosto, hanno scelto di trascorrere una parte della loro giornata nei Musei civici della Capitale. I siti culturali più visitati del polo civico si confermano, nell’ordine: i Musei Capitolini, l’Ara Pacis, il Museo di Roma e i Mercati di Traiano.

L’offerta culturale di Ferragosto in città è stata premiata con il tutto esaurito per gli spettacoli ideati da Piero Angela e Paco Lanciano al Foro di Augusto e al Foro di Cesare. Grande successo anche per il concerto che si è tenuto alla Casa del Jazz. Circa 2.300, invece, i visitatori per Scuderie del Quirinale e Palazzo delle Esposizioni. Nella sola giornata di Ferragosto, entrambe le strutture, aperte fino alle 23, hanno registrato un’affluenza di 1.200 persone.

“Questi dati raccontano che anche nelle giornate di festa sono tanti i turisti e i romani che scelgono di trascorrere il proprio tempo visitando una mostra o assistendo ad un concerto- dichiara l’assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli- si tratta di un segnale molto importante, e dimostra ancora una volta che questa città trova nel connubio tra arte e turismo una delle sue principali risorse”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»