Pizzarotti: “Onestà non è logo, nessuno può fregiarsene solo a parole”

"La politica non è la lotta tra i buoni contro i cattivi. la volontà di dividere l'Italia tra noi e 'gli altri' è sbagliata"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “La politica non è la lotta tra i buoni contro i cattivi. La politica è la ‘cultura del realizzare’ al servizio della gente. C’è chi era partito con questo spirito ideale, ma ha poi continuato la corsa con la bava alla bocca e il dito sempre puntato, dividendo l’Italia tra il noi e ‘gli altri’. Questo atteggiamento, sbagliato e ortodosso, ora si ritorce contro chi tempo fa non ha mai voluto ascoltare una mia sola parola”. Lo scrive su facebook Federico Pizzarotti, sindaco di Parma. Ma soprattuto, aggiunge, “è un atteggiamento che non insegna niente a nessuno, men che meno ai giovani. L’onestà non è un logo, né un marchio e nessuno può fregiarsene solo a parole. La politica, invece, non è divisa in compartimenti stagni, da una parte il bianco e dall’altra il nero, ma terra da arare con la discussione e il confronto. Costruire solo con la demagogia, rende deboli le fondamenta di qualsiasi struttura”.

Pizzarotti lascia un commento anche su Twitter: “#sedutiinrivaalfiume. La riva inizia ad essere affollata e nel fiume passa tanta bella gente. #salvagentiinesaurimento“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»