NEWS:

Ex fidanzati scomparsi, il padre di Giulia Cecchettin: “Ora dovrei essere alla sua laurea”

La laurea pare possa essere un possibile movente della scomparsa di Giulia

Pubblicato:16-11-2023 10:56
Ultimo aggiornamento:16-11-2023 12:49
Autore:

giulia-cecchettin-filippo-turati-padre
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ancora nessuna notizia di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due ex fidanzati veneti scomparsi nel nulla sabato sera, e il padre della giovane non si dà pace. Ieri l’uomo è stato ospite di ‘Chi l’ha visto?’ dove ha dichiarato di sperare ancora che la giovane potesse tornare per discutere la tesi di ingegneria, in programma per oggi, 16 novembre, a Padova. Purtroppo non è andata così. Dei due ragazzi ancora nessuna traccia.

“Ora dovrei essere alla sua laurea”, ha dichiarato amareggiato Gino Cecchettin questa mattina, intervistato da Federica Panicucci a Mattino5. E proprio la laurea della giovane pare possa essere un possibile movente alla base della scomparsa di Giulia. L’ex fidanzato Filippo sembra non volesse che raggiungesse questo traguardo, perché dopo la laurea lei si sarebbe trasferita in Emilia-Romagna per diventare una disegnatrice di libri per bambini.

I due sabato erano usciti insieme per andare al centro commerciale dove comprare l’abito per la cerimonia. “Se questa era l’intenzione di Filippo, l’hai ottenuta, portacela a casa ora. Voglio mantenere un barlume di speranza“, ha implorato Cecchettin.


“Quando è stato in commissariato le hanno chiesto del pc”, ha domandato la conduttrice. Si tratta del pc con la tesi della ragazza, che il padre ha confermato la giovane ha portato con sé. A quanto sembra che gli inquirenti stiano cercando di localizzare il dispositivo, per trovare i due giovani.

“Spero non sia andata nei peggiore dei modi”, ha dichiarato Cecchettin sconfortato. “Magari lo sta tenendo tranquillo, magari lo sta assecondando”, ha provato a ipotizzare la conduttrice cercando di tranquillizzare il padre di Giulia. “Lo spero- ha risposto l’uomo- Mi rivolgo a Filippo, riportacela a casa- ha insistito- ti darò un abbraccio anche a te, ma solo per questo gesto di estremo amore nei suoi confronti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it