NEWS:

A Rieti schede distrutte; Partono vaccini antinfluenza; Zingaretti a iniziative per Shoah

Edizione del 16 ottobre 2017

Pubblicato:16-10-2017 15:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

RIETI, SCHEDE DISTRUTTE: SI FERMA RICONTEGGIO TAR IN 8 SEZIONI

Stop al riconteggio delle schede a Rieti. La Prefettura del capoluogo sabino ha sospeso oggi, per 24 ore, la procedura di verifica delle schede scrutinate in 8 sezioni relative al ballottaggio per le comunali del 25 giugno scorso, disposta dal Tar del Lazio dopo il ricorso del candidato Simone Petrangeli, sconfitto dall’attuale sindaco Antonio Cicchetti. Il motivo sarebbe da attribuire al fatto che le schede elettorali non utilizzate sono state già distrutte dal Tribunale, rendendo quindi impossibile il ricontrollo. “Semplicemente sconcertante quanto accaduto” ha commentato Cicchetti.

AL VIA CAMPAGNA ANTINFLUENZALE, ZINGARETTI: VACCINIAMOCI TUTTI

Al via da oggi la campagna di vaccinazione antinfluenzale della Regione Lazio. Sono oltre un milione i vaccini già in distribuzione. Il governatore, Nicola Zingaretti, ha lanciato un appello: (“Vaccinarsi spesso salva la vita. Questo e’ molto importante dirlo, ci sono i dati scientifici che lo dimostrano, soprattutto per quanto riguarda gli anziani senza dimenticare la pericolosità che l’influenza può avere per i piu’ piccoli”).

ENTRO IL 2019 ROMA AVRA’ UN PIANO ENERGIA SOSTENIBILE

Entro ottobre 2019 il Campidoglio approverà e presenterà il nuovo Piano di azione per l’energia sostenibile e il clima, che comprenderà anche il percorso per la decarbonizzazione della città, con un ambizioso obiettivo di riduzione che andrà oltre il milione di tonnellate di CO2. Lo ha annunciato oggi l’assessore all’Ambiente del Comune di Roma, Pinuccia Montanari, intervenendo al convegno ‘Inquinamento, salute, clima e società’ organizzato da Unisrita in collaborazione con Roma Capitale.


SHOAH, ZINGARETTI A INIZIATIVE IN RICORDO 16 OTTOBRE 1943

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha partecipato stamani all’appuntamento ‘Cinema & Storia’ all’Auditorium Parco della Musica. Gli studenti di alcuni licei romani e delle province del Lazio hanno assistito al film ‘Una volta nella vita’ e hanno discusso di temi quali Shoah, Memoria e Resistenza. Più tardi il governatore ha partecipato all’inaugurazione di una targa, in via del Governo Vecchio 78, in ricordo dello scrittore Giacomo Debenedetti, che al giorno del rastrellamento del Ghetto, il 16 ottobre 1943, ha dedicato un libro.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it