NEWS:

Domani incontro Italia Viva – Governo

Renzi: "Far cadere il Governo? No, ma Conte si dia una mossa"

Pubblicato:15-12-2020 20:06
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 10:54
Autore:

matteo renzi giuseppe conte
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si terrà giovedì mattina alle 9 l’incontro a palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e la delegazione di Italia Viva. Far cadere il Governo? “Non ci penso neppure”, risponde Matteo Renzi al Tg5. “Ci sono pero’ 846 morti e davanti a questo non si puo’ far finta di niente. Ecco perche’ diciamo al presidente del consiglio ‘diamoci una smossa’. Mettiamo piu’ soldi sulla sanita’, mettiamo a frutto bene i soldi europei, smettiamola con le polemiche. Ma ora la palla tocca al presidente del consiglio. Noi quello che dovevamo dire, glielo abbiamo detto chiaro in Parlamento”.

LEGGI ANCHE: Salta l’incontro tra Conte e Renzi: “Ministre Italia Viva pronte a lasciare”

In caso di crisi il Pd vede una sola alternativa: le elezioni anticipate. “Se ci fosse una crisi c’e’ una cosa piu’ importante del Pd: si chiama Costituzione e la Costituzione prevede che si vada a vedere in Parlamento se ci sono i numeri per un’altra maggioranza“, risponde il leader di Iv al Tg5.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it