VIDEO | Ex Ilva, “Ministri, vi siete divertiti? Ora uscite i coglioni” è il coro degli operai in protesta a Roma

I lavoratori di Taranto sono scesi in piazza a manifestare mentre nella capitale è in corso un incontro tra sindacati e azienda
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BARI – Sono arrivati da Taranto a Roma con bandiere, cartelli e richieste. “Salute, ambiente, occupazione”: gli slogan di alcuni degli operai del siderurgico in piazza per manifestare il proprio dissenso e la loro preoccupazione sulla vicenda che riguarda il loro futuro occupazionale mentre è in corso un incontro tra sindacati e azienda.

Uno di loro grida al megafono: “Ministri, vi siete divertiti con la città di Taranto? Ora uscite i coglioni”. “Non cercate alibi per far scappare gli imprenditori – continuano – è una vergogna”.

La rabbia degli operai non risparmia il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano a cui è stato dedicato il coro “Emiliano di qua, Emiliano di là sei proprio un quaquaraqua”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»