Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Ministro Bianchi ospite a ‘La Notte prima degli esami’

La diretta di Radio 24 con Federico Taddia e Federica Cacciola
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Maturità 2021 in arrivo tra dad, tamponi, lockdown, aperture, chiusure e vaccini: dopo un anno scolastico difficile, per quasi 490 mila studenti è arrivato il momento dell’esame di Stato. E come ogni anno Radio 24 accompagnerà i maturandi durante ‘La Notte prima degli esami’.

Oggi, dalle 21 alle 24 saranno moltissime le testimonianze in diretta. Ci saranno anche il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e la direttrice generale dell’Agenzia nazionale per i giovani, Lucia Abbinante oltre ai cantanti Roberto Vecchioni, Vasco Brondi, Albi de Lo Stato Sociale, Giovanni Caccamo e Gaudiano ma anche la scienziata Amalia Ercoli Finzi, l’attrice Chiara Francini, lo scrittore Fabio Genovesi, la schermitrice Elisa Di Francisca; e poi Paolo Cognetti, scrittore, la divulgatrice scientifica Gabriella Greison, il fumettista Takoua Ben Mohamed e molti altri.

Il ministro dell’Istruzione aprirà la diretta dando i suoi consigli agli studenti e poi ancora i suggerimenti di professori, esperti e la voce degli ascoltatori: Federico Taddia insieme all’attrice comica Federica Cacciola condurranno tre ore di parole, emozioni, paure, suggerimenti e incoraggiamenti.

“Per le studentesse e gli studenti italiani– dichiara il conduttore della serata, Federico Taddia- è stato un altro anno complicato, ma questo esame di maturità, sebbene diverso dal solito, rientra tra le cose che hanno il sapore di un ritorno alla normalità. Per le ragazze e i ragazzi è una prova, con le immancabili ansie e paure, ma credo sia bello e necessario essere al loro fianco anche quest’anno. E i tanti personaggi che hanno scelto di partecipare sono la dimostrazione di una vicinanza e un supporto collettivo ai nostri giovani, ai nostri maturandi”.

Per intervenire in diretta: numero verde 800.24.00.24 – WhatsApp 3492386666.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»