NEWS:

Call my agent Italia 3 si farà e Sky invita Fiorello tra le guest star

L'annuncio alla presentazione della seconda stagione della serie, in onda dal 22 marzo su Sky e in streaming su Now

Pubblicato:14-03-2024 15:56
Ultimo aggiornamento:14-03-2024 15:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – I remake che non fanno rimpiangere la versione originale esistono: uno di questi è la serie ‘Call My Agent Italia’, versione italiana del cult ‘Dix pour cent’. Il progetto Sky Original torna su Sky e in streaming su Now dal 22 marzo. Prodotta da Sky Studios e da Palomar, la nuova stagione della serie su segreti, manie, vizi e virtù dei protagonisti del nostro showbiz torna a divertire svelando nuovi aspetti del dietro le quinte del mondo dello spettacolo tra luci e ombre, humour e glamour.

“La prima stagione è stata una sfida, abbiamo dovuto trovare una nostra identità e reggere il confronto con la versione originale. Il successo di pubblico e critica ci ha spinto ad andare avanti”, ha detto Nils Hartmann, Evp Sky Studios Italia, che ha confermato “l’arrivo della terza stagione, ci stiamo lavorando“. Da Sky è arrivato l’invito a Fiorello: “Siamo qui, se vuoi ci siamo”, ha detto Hartmann alla presentazione al The Space Cinema Moderno di Roma che si è aperta con le immagini dal set con Marzia Ubaldi, morta lo scorso 21 ottobre e alla quale è dedicato il primo episodio.

Al centro ancora le vicissitudini della CMA, la Claudio Maiorana Agency, immaginaria agenzia di spettacolo con sede a Roma, e le disavventure dei suoi soci, sempre alle prese con le carriere dei più grandi protagonisti dello showbiz e pronti a nuove sfide: un nuovo capo, storie d’amore inaspettate, tormenti imprevisti e tante nuove, straordinarie, special guest.


Diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan con Federico Baccomo e Dario D’Amato, nella serie tornano i protagonisti della prima stagione: Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi, ancora nei ruoli di Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira, talentuosi, instancabili e appassionati agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano. E i loro assistenti: Monica, interpretata da Sara Lazzaro, Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto). Nei nuovi episodi ritornano anche Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, ed Emanuela Fanelli nei panni di una delle attrici più ‘stravaganti’ della CMA, Luana Pericoli, ancora alle prese con il suo ‘attore preferito’, Corrado Guzzanti.

A dare filo da torcere agli agenti e ai loro assistenti con le loro tragicomiche vicende fra lavoro e vita privata, anche per questa stagione dei grandissimi nomi del nostro spettacolo, guest di ciascuna puntata nei panni di se stessi: Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino, Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi e il marito e attore Davide Devenuto, Elodie e Sabrina Impacciatore.

“In questa seconda stagione non volevamo soltanto raccontare le luci del cinema ma anche raccontare l’oscurità del dietro le quinte”, ha dichiarato Lisa Nur Sultan. “Raccontiamo che non bisogna prendersi troppo sul serio in questo lavoro, se va male una serie o un film non è una tragedia. Le tragedie sono altre“, ha sottolineato la sceneggiatrice, indicando una spilla rossa sulla sua giacca con la scritta ‘Cessate il fuoco a Gaza’. In questa occasione Sultan ha annunciato che non sarà presente tra gli sceneggiatori della terza stagione. “Io amo ‘Call my agent’, ma è un processo di scrittura molto complesso. Ho dato tutto quello che potevo dare”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it