NEWS:

Governo, anche Zingaretti chiude a Renzi: “Italia Viva inaffidabile”

"Noi non ci possiamo permettere di governare con chi si è identificato con Trump ed ha costantemente manifestato un sentimento anti europeo"

Pubblicato:14-01-2021 13:57
Ultimo aggiornamento:14-01-2021 14:13
Autore:

nicola zingaretti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Abbiamo chiarito e dobbiamo ribadire che per noi è impensabile qualsiasi collaborazione di governo con la destra italiana, sovranista e nazionalista. Sarebbe un segnale incomprensibile in Italia, ma anche per le cancellerie europee e per l’opinione pubblica democratica europea inaccettabile. Le immagini di Washington ci dicono quanto pericolosa sia quella deriva. Ha vinto Biden. L’Europa sta marciando su una linea di unità e di attivo intervento positivo. Noi non ci possiamo permettere di governare con chi si è identificato con Trump ed ha costantemente manifestato un sentimento anti europeo. Sbagliato dopo vittoria Biden favorire scenari che ridanno fiato come è accaduto con la scelta di Renzi, agli alleati di Trump”. Cosi’ Nicola Zingaretti, nel suo intervento alla riunione dell’ufficio politico del Pd.

LEGGI ANCHE: Crisi governo, il M5s chiude a Renzi. Pd vuole parlamentarizzare la crisi

“C’è un dato che non può essere cancellato dalle nostre analisi- aggiunge Zingaretti- Ed è a questo punto l’inaffidabilita’ politica di Italia Viva. Che è un dato presente e che io credo, e questo dovremmo tenerlo in considerazione, comunque, per come avvenuto mina la stabilita’ in qualsiasi scenario si possa immaginare un coinvolgimento e una nuova possibile ripartenza”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it