Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Dopo 40 anni a Roma torna a fiorire la vaniglia

ROMA -  “Dopo 40 anni dall’ultima volta che si è verificato, è tornata a fiorire, presso le serre
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA –  “Dopo 40 anni dall’ultima volta che si è verificato, è tornata a fiorire, presso le serre del Servizio Giardini del Comune di Roma, la ‘Vanilla planifolia’, comunemente conosciuta come vaniglia. Si tratta di una pianta della famiglia delle orchidee originaria del Messico, di cui sono presenti diverse specie. Dopo un lungo periodo di monopolio messicano, durato fino al XVIII secolo, i francesi riuscirono nel non facile intento di riprodurre la pianta nella loro colonia, l’isola di Bourbon nell’Oceano Indiano, attuale isola de La Réunion. Da qui si diffuse nel Madagascar”. Lo scrive, in una nota, il dipartimento Tutela ambientale del Comune di Roma.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»