NEWS:

Su Spotify arrivano i video musicali: come funziona il nuovo servizio

Inizialmente sarà disponibile un catalogo limitato di contenuti

Pubblicato:13-03-2024 11:17
Ultimo aggiornamento:13-03-2024 11:20
Autore:

SPOTIFY VIDEO MUSICALI
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Spotify lancia il guanto di sfida a YouTube. La piattaforma streaming ha annunciato il lancio della versione beta dei video musicali per gli abbonati Premium in 11 paesi, tra cui l’Italia. Inizialmente sarà disponibile un catalogo ristretto di videoclip, tra cui le hit di alcuni artisti internazionali come Ed Sheeran, Doja Cat e Ice Spice. La versione beta consentirà di continuare a innovare grazie ai feedback degli utenti e degli artisti.

LEGGI ANCHE: Spotify Wrapped 2023, ecco i brani più ascoltati dell’anno

COME VEDERE I VIDEO MUSICALI SU SPOTIFY

● I video musicali inizieranno a essere disponibili per gli utenti premium di Regno Unito, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Svezia, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia e Kenya, i quali potranno usufruire di un catalogo ancora limitato di contenuti.
● Gli utenti di questi paesi possono accedere dai propri dispositivi IOS, Android, Desktop o TV e selezionare l’opzione “Passa al video” disponibile per i brani musicali supportati. A questo punto, i video verranno riprodotti nella sezione “In riproduzione ora”.
● Se si vuole tornare all’ascolto in background, basta cliccare su “Passa all’audio”.
● I video musicali si potranno vedere anche a schermo intero selezionando sul proprio dispositivo la modalità panoramica.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it