NEWS:

Oroscopo del 13 Marzo

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:13-03-2024 06:45
Ultimo aggiornamento:13-03-2024 05:38

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MERCURIO IN ARIETE E VENERE IN PESCI: CIÒ CHE NON ACCADE IN UNA VITA INTERA PUÒ ACCADERE IN UN ISTANTE
Mercurio (Pianeta che evoca comunicazioni, intelletto, viaggi brevi, adolescenza, fratelli e sorelle, commerci) da poche ore ha fatto il suo ingresso nel Segno dell’Ariete per restarvi fino al 15 maggio. Durante il lungo anello di sosta sarà retrogrado dal 2 al 25 Aprile.
Sul piano intellettivo e comunicativo con che tipo di energia avremo a che fare?
Non mancheranno determinazione e capacità di valutare i problemi in modo franco. Saremo alla ricerca della scelta giusta da compiere, agendo in modo deciso. Discussioni, confronti, dibattimenti, osservazioni e provocazioni faranno da padrone. Saremo favoriti nell’andar dritti al punto. Potremmo percepire una fretta generalizzata all’insegna di una pazienza pressoché inesistente. Il lato luce del passaggio sarà quindi la possibilità di affrontare gli eventi in modo diretto con risolutezza, positività e semplicità di pensiero con l’occasione di lasciare un’impronta efficace nel nostro percorso di vita. È la capacità di creare o, meglio, ideare mondi e sogni non così utopici, se li si rendiamo veramente nostri in termini di identità e autenticità. Mi viene qui in mente il personaggio di Mercuzio, a mio giudizio il più forte della commedia shakespeariana “Romeo e Giulietta”. Allora se penso a Mercuzio visualizzo l’Archetipo dei Tarocchi “Il Matto” e di conseguenza il lato ombra, il monito del transito: compiere azioni impulsive e troppo frettolose, correre rischi non necessari, mancare in termini di riflessione e saggezza. Monito da raccogliere con particolare attenzione in quanto Mercurio in Ariete ci accompagnerà per tutto il corridoio delle Eclissi.
Contestualmente Venere (Pianeta che governa il modo in cui ci relazioniamo con gli altri in ogni ambito, nonché l’atteggiamento verso il denaro e la proprietà) fa il suo ingresso nel Segno dei Pesci per restarvi fino al 5 Aprile.
Con che tipo di energia avremo a che fare?
Il bisogno di esprimere sentimenti, emozioni, amore, sarà molto forte, con tendenza alla idealizzazione, all’illusione. Esaltati il romanticismo, la compassione, lo spirito di sacrificio, l’amore incondizionato, la sensibilità, la dolcezza, i talenti artistici, la spiritualità, le connessioni. Durante il passaggio Venere sarà congiunta a Saturno, aspetto che apporterà maggior concretezza a quanto accennato sopra, riportando amori che vengono dal passato o dall’infinito passato…; sarà sestile a Giove e Urano favorendo nuovi incontri e nuove connessioni, anche le più impensabili. Sarà congiunta prima a Marte e poi a Nettuno andando a sublimare il sentimento in un modo tale che per rappresentare questo tipo di energia scelgo una delle più belle pagine della letteratura di tutti i tempi, ossia un brano tratto dal capolavoro “Il Maestro e Margherita”. Come sempre, nei miei accostamenti astro-letterari, non mi resta che lasciare la parola all’autore, Michail Bulgakov.
Per concludere si tratta di due energie contestuali estreme, seppur in modo diverso; e in pieno corridoio di Eclissi sembrano ricordarci che… “Ciò che non accade in una vita intera può accadere in un istante”.
Con Amore
Cristina

“L’amore è balzato davanti a noi dal nulla, come un assassino in un vicolo e ci ha colpiti entrambi nello stesso istante. Così colpisce la saetta, così colpisce il coltello a serramanico. Ma lei, in seguito, sosteneva che non era tanto successo così e che noi ci amavamo già da tanto, tanto tempo prima, senza conoscerci, senza esserci mai visti…è così lei diceva che quel giorno era uscita con i fiori gialli tra le braccia perché io finalmente la trovassi…Si l’amore ci aveva colpiti all’istante. L’ho saputo quel giorno stesso, un’ora dopo. Quando ci siamo trovati, senza accorgerci della città intorno a noi, sul lungofiume, sotto le mura del Cremlino. Chiacchieravamo come se ci fossimo lasciati il giorno prima, come se ci conoscessimo da anni…”.
Michail Bulgakov, “Il Maestro e Margherita”


Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile

Oggi puoi concludere buoni accordi anche nel lavoro. E’ in arrivo un’occasione di riscatto oppure la possibilità di farti valere.

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Seleziona gli impegni e non stancarti troppo. Frequenta gente attiva, dinamica …

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Giornate importanti per far vedere quanto vali e, ricorda sempre, che tutto quello che nasce in questo periodo sarà trampolino di lancio per i successi futuri, questo vale pure in amore!

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Potrebbe essere più facile completare progetti che avevi in mente già da tempo, non isolarti del tutto. Per quanto riguarda l’amore, sei più disponibile. Chi ha vissuto una separazione può ripartire.

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

L’amore richiede disponibilità, ma non dare la colpa agli altri se qualcosa non va. Esami, prove o incarichi da superare: tieniti calmo!

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

Uno stato di nuova energia pervade il tuo segno, le tue emozioni sono molto particolari. In amore puoi recuperare una grande volontà. Puoi ricucire uno strappo!

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

Oggi cerca di stare attento, evita complicazioni, soprattutto se nei giorni passati ci sono già state delle preoccupazioni o particolari incertezze. Non essere polemico, possibile calo fisico.

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Non dimentichiamo che chi ha progetti validi può superare ogni ostacolo, basta solo un po’ di sana convinzione. Buone intuizioni!

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

La giornata parte in maniera interessante, gli influssi sono più incisivi per la vita pratica e per quanto riguarda il lavoro. Favoriti i nuovi incontri, allarga il giro delle conoscenze. E se devi toglierti un sassolino dalla scarpa questo è il momento ok!

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

Ti senti carico di energia ma anche di tensione; devi scaricarla positivamente sugli altri! Inviti a cena imminenti, occasioni per rivelare quello che provi.

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

Oggi raddoppia la voglia di vivere e si cerca di recuperare il tempo perduto. Le tue idee sono valide in questo periodo.

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

Impegnativo il settore professionale, presto arriveranno delle buone notizie, devi adattarti ad un nuovo ambiente e non è facile. Una riparazione sarebbe necessaria in amore, ora vuoi certezze.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it