In Cambogia la barca-dragone dei record, battuta la Cina

La barca è stata costruita in sei mesi dalla Union of Youth Federation of Cambodia ed è costata 60.000 dollari
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Condividi l’articolo:

ROMA – Primato mondiale per i ragazzi della cittadina cambogiana di Prey Veng: sono stati loro, superando i maestri cinesi, a varare la barca-dragone più lunga di sempre, più di 87 metri. Battuto dunque, confermano gli esperti del Guinness World Records, il precedente record stabilito da un imbarcazione che raggiungeva i 78 metri.

L’opera sarà esposta al Festival dell’acqua di Phnom Penh per poi essere riportata al municipio di Prey Veng. La barca, larga quasi due metri, costata 60mila dollari, è stata costruita nell’arco di sei mesi dalla Union of Youth Federation of Cambodia (Uyfc). Il record è stato ufficializzato con una cerimonia alla quale ha partecipato Pravin Patel, rappresentante del Guiness World Records.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»