NEWS:

Alla Garbatella cancellato il murales dedicato a Carlo Giuliani

Si trovava in via Alessandro Cialdi. Peciola (Sel): "Indegno, le istituzioni rimedino"

Pubblicato:12-10-2016 09:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  –  E’ stato cancellato il murales in via Alessandro Cialdi, a Garbatella, dedicato a Carlo Giuliani. A renderlo noto è Gianluca Peciola, esponente di Sel.

“‘Non spegni il sole se gli spari addosso’, così era scritto per ricordare la morte di Carlo Giuliani ucciso a Genova durante il G8 del 2001- scrive Peciola in un comunicato-. Veder cancellata l’immagine cara di Carlo Giuliani fa male. E’ indegno quanto compiuto, tra l’altro, da figure senza memoria e speriamo senza futuro. Nell’epoca del governo del M5S, in città e al Municipio VIII, accade anche questo. Viene rimossa l’immagine di un giovane ucciso a colpi di pistola da un appartenente alle forze dell’ordine. Mi auguro che le figure istituzionali del Municipio VIII vogliano rimediare a questo sfregio alla memoria di Carlo Giuliani e di un movimento che ha sfidato i potenti della terra per chiedere giustizia sociale. La comunità locale riconsegnerà al quartiere l’immagine di Carlo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it