NEWS:

Turismo, nel primo trimestre sale affluenza a 13%

SAN MARINO - Crescita a doppia cifra dell’afflusso

Pubblicato:12-05-2016 17:34
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

San_Marino

SAN MARINO – Crescita a doppia cifra dell’afflusso turistico sul Titano nel primo trimestre 2016. Secondo il recente aggiornamento dei dati statistici dell’Ufficio Statistica, nel primo trimestre 2016 l’affluenza turistica a San Marino è stata di 244.971 visitatori, pari a un più 13% rispetto allo stesso periodo del 2015. Un più 18,6% è stato inoltre registrato dal turismo di sosta con una media di 1,5 notti per ogni persona arrivata in Repubblica. Per il segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini, questi sono i risultati dell’intenso lavoro di promozione svolto dalla segreteria di Stato e dall’ufficio per il Turismo, senza che si disponesse di nuovi investimenti né di nuove infrastrutture.

“Sono numeri che possono raddoppiare solo se ci crediamo tutti– prosegue il segretario- le politiche turistiche che stiamo attuando possono funzionare anche meglio ed essere sempre più da traino per il sistema economico di San Marino, ma la fiducia deve arrivare da parte dell’intero Paese”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it