Abruzzo, morto per Covid l’ex rettore dell’Università D’Annunzio

Franco Cuccurullo
Franco Cuccurullo aveva 77 anni, è stato alla guida dell'Ateneo per 15 anni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

CHIETI – “Esprimo il cordoglio personale e dell’intera Giunta per la scomparsa di Franco Cuccurullo già rettore dell’Università D’Annunzio. La comunità abruzzese perde una figura culturale e scientifica importante, che è stata riferimento della crescita universitaria in Abruzzo per quindici anni. Il futuro della ricerca nella nostra regione troverà sempre radici in tutto quello che il professor Cuccurullo ci ha lasciato come eredità”. È il messaggio di cordoglio del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, alla notizia della morte di Cuccurullo, stroncato dal Covid a 77 anni. Laureato in Medicina a Bologna, arrivò negli anni ’80 a Chieti come professore incaricato di Patologia Medica, successivamente divenne preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Per 15 anni, dal 1997 al 2002, fu il rettore dell’università d’Annunzio trainando l’Ateneo nel lungo processo di sviluppo che portò alla realizzazione dell’attuale Campus e alle affermazioni nel mondo della ricerca internazionale. Dopo le dimissioni, nel 2003 divenne presidente della Fondazione Università “Gabriele D’Annunzio”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»