A Roma arrivano i ‘Vini Selvaggi’: la fiera per bere naturale e sostenibile

Vini Selvaggi
Dal 26 al 28 giugno oltre 400 etichette alla Città dell'altra economia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Vini Selvaggi promo(1)

ROMA – Vini Selvaggi è una fiera di vini naturali che si svolgerà alla Città dell’altra economia, a Roma, dal 26 al 28 giugno 2021. È aperta a tutti gli appassionati del buon vino. Sarà possibile degustare più di 400 etichette conversando con i più importanti vignaioli del vino naturale provenienti dall’Italia, dalla Spagna, dalla Francia, dalla Slovenia e dalla Repubblica Ceca. Per partecipare alla degustazione è necessario il pass, che costa 20 euro e può essere comprato online su www.viniselvaggi.com, oppure il giorno dell’evento con una maggiorazione al costo di 30 euro.

“Vini selvaggi- spiega una nota degli organizzatori- vuole promuovere la conoscenza di un nuovo modo di bere, responsabile e autentico, basato sull’impegno dei piccoli produttori vitivinicoli il cui comune denominatore è la vinificazione naturale e l’attenzione per un’agricoltura sostenibile. La vinificazione naturale non fa ricorso a manipolazioni, all’aggiunta di additivi e a nessuna di quelle tecniche usate nell’enologia convenzionale. Le uve sono raccolte a mano e provengono da vigneti sani, secondo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica”.

Vini Selvaggi si svolgerà negli antichi spazi restaurati del Campo Boario di Testaccio, a Roma, ed è organizzata da Solovino Enoteca Naturale – la bottega del vino naturale e store online di Lorenzo Macinanti e Giulia Arimattei – e il romano Francesco Testa, che produce vino in Galizia con la sua cantina Pequena Adega Romana.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»