
ROMA – Ikea contro la violenza sulle donne. La multinazionale svedese ha deciso di prendere una posizione sul tema, lanciando una campagna di sensibilizzazione nazionale insieme a Telefono Donna, attraverso un bellissimo spot.
Il 25 novembre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Si intitola “La casa non è fatta per difendersi” e ha come protagonista una ragazza che si aggira dentro a un negozio Ikea, provando a nascondersi nei mobili in esposizione o ad utilizzarli come strumenti di difesa. La casa passa così in un attimo dall’essere un luogo confortevole e ricco d’amore, a teatro di paura e ansia. Ad accrescere il senso di inquietudine e tensione un sottofondo musical ad hoc.
Secondo dati recenti è proprio l’ambiente domestico il luogo dove avviene il maggior numero di casi di violenza sulle donne in Italia. Il numero di donne vittime di questi crimini nel nostro paese è di una su tre.
Lo spot è stato lanciato sui social network di Ikea in vista della prossima giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che avrà luogo il 25 novembre.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it