NEWS:

Il governo pronto a chiedere la fiducia sulla prescrizione, Renzi studia la sua mossa: sfiducia per Bonafede

La mozione verrà presentata al Senato dove Renzi può contare sui voti di Iv, delle opposizioni "e anche qualcuno del Pd"

Pubblicato:10-02-2020 17:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Dopo che per tre giorni gli spin doctor del Pd avevano spiegato che Renzi era nell’angolo oggi emerge la verità: quel che resta della maggioranza non ha ancora deciso che cosa fare sul Lodo Annibali“, spiega fonti di Italia viva che aggiungono: “Non indietreggiamo. Pertanto se ci sarà la richiesta di un voto di fiducia sul Governo, Italia Viva rilancerà sulla mozione di sfiducia a Bonafede“.

La mozione verrà presentata al Senato dove Renzi e’ convinto di portare tutti i voti di Iv, tutti quelli delle opposizioni (difficile ipotizzare il soccorso azzurro proprio sulla giustizia) “e anche qualcuno del Pd. A quel punto il ministro Bonafede sarebbe costretto a dimettersi“, spiegano.

Noi non molliamo nemmeno di un centimetro“, spiega Renzi ai suoi che riunisce stasera a Palazzo Giustiniani. “Dicono che io mi fermo per aspettare le nomine. Si vede che non mi conoscono”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it