NEWS:

Siria, l’appello di Marazziti: “Serve un corridoio umanitario”

L'allarme lanciato oggi dall'Onu dal presidente della commissione affari sociali della Camera

Pubblicato:09-08-2016 14:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Mario_MarazzitiROMA – “Fino a quando si può accettare, fermi, che due milioni siano senza acqua e elettricità e quindi molti senza cibo in un’estate calda senza possibilità di conservare gli alimenti?

Mi appello a Usa e Russia perché trovino l’accordo che permetta al governo di Assad e alle parti di creare il corridoio umanitario indispensabile.

La situazione umanitaria ad Aleppo è da sos. L’allarme lanciato oggi dall’Onu, è la cartina di tornasole di una condizione che non può lasciarci indifferenti.


Mi auguro che la richiesta delle Nazioni Unite per una tregua di 48 ore, necessaria per riparare gli impianti e per ricaricare le scorte di cibo e medicinali per la popolazione, venga accolta e soprattutto rispettata da tutte le parti in causa. Non possiamo rinunciare all’umanità. Di fronte al grido di dolore della popolazione siriana siamo chiamati a intervenire”.

Lo dice Mario Marazziti, presidente della commissione affari sociali della Camera.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it