Rifiuti a Roma, Grillo: “Colpa del M5s? L’ha gestita il Pd per anni con Mafia capitale”. Renzi: “Domenica puliamo”

ROMA - "E' colpa dei 5 Stelle la gestione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “E’ colpa dei 5 Stelle la gestione dei rifiuti di Roma, anche se l’ha gestita il Pd con Mafia Capitale per anni“. Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo in un passaggio del nuovo post pubblicato oggi dal titolo ‘Dagli all’untore, dagli al grillino’.

“Un po’ di Storia: ‘Racconta Alessandro Manzoni nella Storia della colonna infame…’. Inizia cosi’ il post di Beppe Grillo dal titolo ‘Dagli all’untore, dagli al grillino‘. Oggi, spiega il leader M5s, “gli untori additati al pubblico ludibrio dai mass media, nella speranza di aizzare un’isteria popolare d’altri tempi, sono gli esponenti del MoVimento 5 Stelle: io, i nostri portavoce, i nostri sindaci, i nostri attivisti, i nostri elettori”. Per Grillo “la propaganda di regime, in preparazione alle elezioni politiche, ha fatto un salto di qualità. Il MoVimento 5 Stelle è diventato un pericolo per l’igiene pubblica e la vita dei cittadini. E’ colpa di Beppe Grillo se i bambini prendono il morbillo, eppure è falso. E’ colpa della campagna del MoVimento 5 Stelle se calano le vaccinazioni che mettono a rischio la vita di tuo figlio, eppure non c’è stata nessuna campagna e il MoVimento 5 Stelle è per la massima copertura vaccinale”.

E ancora: “E’ colpa della Raggi se i bambini muoiono azzannati dai ratti, anche se è una fake news sparata dalla Moretti in diretta tv. E’ colpa dei grillini se i topi banchettano all’aereoporto di Fiumicino, e pazienza se è una bufala diffusa dal Corriere e dal Tg5. E’ colpa del MoVimento 5 Stelle quello che accade in Venezuela. E’ colpa del MoVimento 5 Stelle se ci sono morti nel mediterraneo. E’ il MoVimento 5 Stelle che unge e sta causando lo sfascio dell’Italia. E’ colpa del MoVimento se non c’è una legge elettorale. E’ colpa del MoVimento il debito pubblico, anche se con Renzi è aumentato di 123 miliardi. E’ colpa del MoVimento 5 Stelle se l’Europa si sta sfaldando. La carenza di libertà di stampa è chiaramente imputabile a Beppe Grillo, colpevole di avere un blog mentre chi lottizza la Rai non ha ovviamente nessuna colpa. E’ colpa dei grillini se si diffondono le ‘fake news’ che confondono le persone. Dagli, dagli all’untore, dagli, dagli al grillino”.

RENZI: CITTÀ INVASA, DOMENICA LA RIPULIAMO

“Domenica 14 maggio le Magliette gialle – il simbolo del Pd che sta sul territorio e coniuga valori alti e progetti concreti – sbarcheranno a Roma. Con la città invasa dai rifiuti e nell’incapacità dell’amministrazione comunale di dare risposte, il Pd romano presenterà le proprie idee sulla gestione dell’emergenza dei rifiuti ma lo farà dopo che per una mattinata saremo stati a pulire la città”. Lo scrive Matteo Renzi nella Enews. “Un Pd che chiama a raccolta tutti quelli che ci stanno, volontari, cittadini, associazioni. E che fa le proprie proposte politiche. Le fa dopo aver organizzato con i generosi volontari ciò che l’amministrazione non riesce a fare con i propri professionisti, o presunti tali”, aggiunge.

LEGGI ANCHE:

Rifiuti a Roma, Zingaretti: “Comune agisca in 21 giorni, non nel 2021. Evitare emergenza”/VIDEO

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»