Caccia, Pepe: “Dialogo con associazioni venatorie e agricole”

PESCARA - Venerdì 11 marzo, confermato l'incontro a Castelnuovo Vomano con
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

cacciaPESCARA – Venerdì 11 marzo, confermato l’incontro a Castelnuovo Vomano con il mondo venatorio e agricolo alla presenza della Struttura funzionariale della Regione Abruzzo, l’assessore Dino Pepe, accogliendo l’invito degli Ambiti Territoriali di Caccia Vomano-Fino e Salinello, incontrerà le Associazioni venatorie e le Associazioni Agricole in un appuntamento pubblico fissato nella sala polifunzionale di Castelnuovo Vomano.

   “Ho voluto fortemente individuare una data che prevedesse la disponibilità anche della Struttura funzionariale della Regione Abruzzo” ha detto Pepe, “poichè la finalità di tutti è quella di avere delle informazioni chiare e puntuali sulla regolamentazione e programmazione dell’attività faunistico-venatoria“. Secondo l’assessore alla caccia, l’incontro con cacciatori ed agricoltori sarà utile per ricercare le migliori soluzioni per condividere la gestione del territorio e della fauna regionale. e “per confermare il vivo e costante dialogo con il mondo venatorio, che si è concretizzato nelle fasi di approvazione degli ultimi due calendari venatori, improntati, nei limiti della normativa vigente, sulla concertazione”.
   La Regione Abruzzo, nell’ambito delle proprie competenze di controllo, indirizzo, regolamentazione e coordinamento delle attività venatorie, a detta di Dino Pepe “ha sempre dimostrato di essere ligia ai dettati della normativa, evitando, come avveniva in passato, numerosi contenziosi che hanno visto l’Ente Regione soccombente“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»