NEWS:

Papa Francesco: “Prego per Israele e Palestina, cessino gli attacchi: la guerra non è la soluzione”

"Seguo con apprensione e dolore quanto sta avvenendo in Israele dove la violenza è esplosa ferocemente, provocando centinaia di morti e feriti"

Pubblicato:08-10-2023 12:34
Ultimo aggiornamento:09-10-2023 08:40
Autore:

giornata mondiale della gioventù
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  “Seguo con apprensione e dolore quanto sta avvenendo in Israele dove la violenza è esplosa ancora più ferocemente, provocando centinaia di morti e feriti. Esprimo la vicinanza alle famiglie delle vittime, prego per loro e per tutti coloro che stanno vivendo ore di terrore e di angoscia”. Lo ha detto Papa Francesco al termine dell’Angelus in Piazza San Pietro, che ha aggiunto: “Preghiamo perché ci sia la pace in Israele e Palestina”.

“Gli attacchi e le armi si fermino, per favore, e si comprenda che il terrorismo e la guerra non portano a nessuna soluzione, ma solo alla morte, alla sofferenza di tanti innocenti. La guerra è una sconfitta, ogni guerra è una sconfitta”, ha proseguito il Pontefice.

“In questo mese di ottobre dedicato alla preghiera del Rosario, non stanchiamoci di invocare, per l’intercessione di Maria, il dono della pace su molti Paesi del Mondo segnati da guerre e da conflitti e continuiamo a ricordare la cara Ucraina che ogni giorno soffre tanto da martoriata”, ha concluso Papa Francesco.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it