NEWS:

“Ripensiamo la democrazia”, a Campobasso l’incontro tra sindaco e studenti

Gravina: "Il dramma vero per chi fa politica è l'astensione, bisogna avvicinare e trasmettere fiducia verso le istituzioni"

Pubblicato:08-02-2022 13:45
Ultimo aggiornamento:08-02-2022 13:45
Autore:

campobasso_sindaco gravina-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Questo progetto ha il merito di aver avvicinato gli studenti alla vita amministrativa del nostro capoluogo, portando i ragazzi a comprendere come la stessa complessità insita nell’amministrare una città sia di per sé un valore aggiunto, un modo che permette all’intera comunità di condividere anche idee tra loro diverse. La vivacità e la freschezza del pensiero dei più giovani mette carburante alle idee che la politica e l’amministrazione deve rendere realizzabili. Il dramma vero per chi fa politica è l’astensione e incontri come questo di oggi sono utili se riescono ad avvicinare e trasmettere fiducia verso le istituzioni”. Lo ha detto il sindaco di Campobasso Roberto Gravina che insieme al presidente del Consiglio comunale Antonio Guglielmi ha incontrato gli studenti del liceo scientifico “A. Romita” nell’ambito del progetto “Ripensiamo la democrazia”.

“L’attività di un Consiglio comunale non è sempre semplice – ha spiegato Guglielmi – ma il vedere quanto possa generare di positivo in termini di idee da parte delle generazioni più giovani, così come è accaduto attraverso questo meritevole progetto di educazione civica del Liceo Scientifico statale Romita, ci rende fiduciosi sulle possibilità che la politica ancora ha e può avere per recuperare il rapporto tra istituzioni e cittadini. È magari anche tra i ragazzi che oggi abbiamo avuto il piacere di incontrare che cresceranno i prossimi amministratori di questa città. La partecipazione è l’esaltazione della democrazia”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it