NEWS:

Jovanotti, slitta il tour nei palasport? Ecco cos’ha detto in diretta

In diretta da Castrocaro Terme, dove alloggia per la riabilitazione, il cantante fa il punto sulle sue condizioni di salute

Pubblicato:07-09-2023 12:17
Ultimo aggiornamento:07-09-2023 12:25

jovanotti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’incidente nella Repubblica Dominicana in cui Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si è fratturato femore e clavicola è stato serio e non è ancora possibile fare previsioni certe sulla guarigione completa: prima di fine ottobre, ha reso noto il cantante in una diretta su Instagram dal suo albergo a Castrocaro, dove alloggia per la riabilitazione in corso a Forlì-, non si saprà come sta andando e quali sono i tempi per il recupero post interventi. “C’è chi dice che toglierò le stampelle a inizio anno, chi dice prima. Non si sa. Il tour nei palasport dovrebbe iniziare a febbraio…“, sospira il cantante, lasciando intendere che potrebbe slittare. “Ma non è sicuro”, aggiunge, chiarendo che qualsiasi informazione data in questo momento potrebbe essere fallace.

LEGGI ANCHE: Jovanotti e la fisioterapia dopo l’incidente: “Va benissimo, ma fa malissimo”

L’INCIDENTE IN REPUBBLICA DOMINICANA

“Il femore è come esploso, una gran botta“, riassume Jovanotti parlando dell’incidente occorsogli lo scorso luglio mentre attraversava in bicicletta la Repubblica Dominicana. “È stata colpa mia. Ho avuto la colpa di vivere, quando uno vive succedono queste cose“, scherza, per poi spiegare che i problemi al femore vanno trattati subito, motivo per cui non è potuto rientrare in Italia per un intervento. “Mi hanno operato lì, sul femore bisogna intervenire subito, secondo me ballavano il merengue mentre mi operavano“, racconta, ventilando critiche alla perizia con cui l’operazione è stata eseguita.


IL MATRIMONIO CON FRANCESCA VALIANI

La diretta Instagram si era aperta con i ringraziamenti per i tantissimi auguri ricevuti per l’anniversario di nozze con la moglie Francesca Valiani, compagna di una vita. I due convolarono a nozze il 6 settembre del 2008 a Cortona, quando erano già genitori da dieci anni della figlia Teresa (a cui è dedicata la canzone ‘Per te’). “Non abbiamo molte foto, non c’erano fotografi… noi abbiamo voluto fare una cosa con gli amici, piena di abbracci“, ha ricordato lui. Per sintetizzare la gioia del matrimonio, una citazione de ‘Gli Intoccabili’: “It’s good to be married… è bello essere sposati. Specialmente con questa ragazza qua”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it