
ROMA – I volontari della rete Baobab experience in piazza a Roma. “Abbiamo chiesto di poter utilizzare un parcheggio abbandonato per garantire un minimo di accoglienza ai migranti abbandonati a se stessi nella nostra città. Ferrovie ci ha risposto che la disponibilità c’è, ma che devono muoversi le istituzioni- spiegano su Facebook- Per questo oggi (lunedì 7 agosto), dalle 17, saremo sotto al Campidoglio, per chiedere alla sindaca Virginia Raggi, al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e alla prefetta Paola Basilone di scegliere da che parte stare: possono decidere di raccogliere l’invito e garantire un presidio umanitario ai migranti di Roma oppure possono voltarsi dall’altra parte e far finta di non aver né visto né ascoltato la situazione in cui queste donne e uomini sono costretti a vivere”.
Il presidio “potrebbe nascere a piazzale Maslax”, coinvolgerebbe “diverse associazioni umanitarie e sarebbe a costo zero per le casse pubbliche. Diventerebbe- conclude il post di Baobab experience- un posto aperto alla cittadinanza: un luogo dove migranti e residenti possano incontrarsi, conoscersi e aiutarsi, come da sempre succede tra esseri umani”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it