NEWS:

Carlotta Ferlito aggredita a Milano: “Mi hanno sputato addosso e nessuno si è fermato”

Molta la solidarietà sui social e le testimonianze di chi ha subito la stessa aggressione

Pubblicato:07-04-2024 11:55
Ultimo aggiornamento:14-04-2024 17:23

carlotta ferlito_sputo milano
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Le hanno sputato addosso per strada a Milano. La vittima dell’aggressione è l’ex ginnasta, oggi 29enne, Carlotta Ferlito che ha denunciato l’accaduto in un video su TikTok. “Mi fermano due soggetti in motorino e mi chiedono l’Instagram. In questi casi se rispondi male non puoi sapere come reagiranno, quindi ho sorriso e ho detto ‘Domani mattina ve lo do’. Nel frattempo il loro semaforo diventa verde, il motorino riparte e uno di loro mi sputa addosso. Mi è arrivato sulla mano- dice- Non contenti hanno fatto il giro contromano, sono tornati sulla mia strada e mi hanno sputato addosso di nuovo. Non ho parole. Avranno avuto 15 anni, forse 17, non credo fossero italiani perché non parlavano benissimo. Bella Milano”. 

@carlottaferlitoo

Sono scioccata! Quando finirà questo sch1fo? 1G : @ carlyferly

♬ suono originale – Carlotta Ferlito

Ma la cosa che ha sconvolto di più Ferlito è stata l’indifferenza della gente intorno a lei: “Era pieno di gente, tutti mi hanno vista e nessuno si è fermato. Non dico che devi venire a pulirmi, ma almeno a dire ‘Tutto ok?’. Un gesto di conforto, uno sguardo, nulla. E mi hanno vista tutti. Questa è la cosa più schifosa“.


Molta la solidarietà sui social e le testimonianze di chi ha subito la stessa aggressione: “È successo anche a me, c’era a DUE PASSI la polizia e nessuno ha fatto niente. Sfortunatamente non sono riuscita a proteggermi, tutto sul viso. Ho fatto le analisi per paura”, e Ferlito commenta: “Anche io avevo paura di prendermi qualcosa“. Anche un’altra utente scrive: “Ragazzi è successo anche a me.. però io ero in macchina e mi ha sputato nel parabrezza. In quel momento ero terrorizzata e avevo tanta paura”.

@carlottaferlitoo

Risposta a @Veronica Ligato senza parole 1G : @ carlyferly

♬ suono originale – Carlotta Ferlito

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it