Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Tg Agricoltura, edizione del 7 marzo 2020

A cura della redazione Ambiente
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SALUMI DA 101 ANNI ALLE PORTE DI FRASCATI

E’ oggi un imponente stabilimento di 2500 metri quadri alle porte di Frascati, capace di rifornire la grande distribuzione con le specialità gastronomiche del territorio. Ma la storia del salumificio Castelli è lunga 4 generazioni e comincia precisamente 101 anni fa.

LA SCOMMESSA DEL CESANESE NEL TERRITORIO DI ANAGNI

Prendere la ‘grande incompiuta’ ed esaltarne le potenzialità mai ancora espresse. Questa la sfida che nel 2003 Antonello Coletti Conti ha raccolto assieme al fratello, fondando ad Anagni una cantina per puntare sul vitigno caratteristico del territorio, il cesanese.

DALL’ANTICA ROMA UN PESTO A BASE DI OLIVA

E’ un produttore di olio evo con uno storico frantoio nel cuore del territorio dell’itrana, regina della Dop Colline Pontine, ma è anche un inventore di gastronomia che fa della sperimentazione un suo tratto distintivo. Gregorio de Gregoris, nell’omonima azienda di Sonnino, produce originali creme a base di oliva.

VINO, SLITTA DI DUE MESI IL VINITALY

Il Vinitaly slitta di due mesi a causa dell’emergenza Coronavirsus. Lo hanno fatto sapere gli organizzatori dell’importante fiera internazionale del vino di Verona con una nota questa settimana. L’evento che doveva tenersi tra il 19 e il 22 aprile, si svolgerà invece dal 14 al 17 giugno.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»