NEWS:

Accoltellato al collo in piazza dei Martiri a Bologna, gravissimo 37enne

L'assessora Madrid: "Ci sono molte telecamere. Su quella zona stiamo chiedendo particolare attenzione alle Forze dell'ordine"

Pubblicato:06-10-2023 12:44
Ultimo aggiornamento:06-10-2023 12:44
Autore:

piazza dei martiri bologna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – È in Rianimazione all’Ospedale Maggiore un 37enne marocchino che intorno alle 20 di ieri è stato aggredito e accoltellato al collo in piazza dei Martiri a Bologna. Sull’episodio sta indagando la Squadra mobile, che sta cercando i responsabili anche analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona.

Sulla vicenda interviene subito la Lega, che si scaglia senza mezzi termini contro la Giunta comunale. Il consigliere comunale del Carroccio Matteo Di Benedetto scrive infatti che “ormai in quell’area la violenza è una questione quotidiana, e dopo la passerella di alcuni giorni fa, dove si annunciavano grandi misure per la sicurezza, tutto è tornato come prima”. Nel mirino del consigliere leghista ci sono, ovviamente, il sindaco Matteo Lepore e la sua Giunta, che a suo dire hanno “abbandonato il territorio”, lasciando che la zona di piazza dei Martiri diventasse “terra di nessuno”. Ora però, conclude Di Benedetto, l’amministrazione deve “prendere misure concrete: servono un presidio fisso della Polizia locale, controlli e, ove necessario, telecamere, perché cittadini ed esercenti meritano attenzione, tutela e rispetto”.

Gli fanno eco il capogruppo di Forza Italia in Comune Nicola Stanzani e la capogruppo berlusconiana al Quartiere Porto Saragozza Annamaria Cesari, secondo cui la situazione in piazza dei Martiri “è un problema di degrado divenuto insopportabile per chi vive e lavora in quella zona, il degrado di una parte di città completamente dimenticata da un’amministrazione assente”.


L’accoltellamento di un uomo in piazza dei Martiri è “un fatto grave in una zona sulla quale stiamo chiedendo alle Forze dell’ordine particolare attenzione, perché numerose sono le segnalazioni dei cittadini per problemi di spaccio e di ordine pubblico”. Lo dichiara in una nota la capo di gabinetto e delegata alla Sicurezza del Comune di Bologna, Matilde Madrid.Sull’area sono presenti molte nostre telecamere di videosorveglianza che mettiamo a disposizione delle autorità inquirenti”, aggiunge Madrid.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it