NEWS:

A Bologna due nuovi spazi per mamme e bimbi FOTO e VIDEO

Sono al centro Beretta Molla, struttura gestita dall'associazione MondoDonna onlus e Società Dolce

Pubblicato:06-09-2017 12:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA  – Due strutture dedicate a nuclei familiari composti da mamme e bambini con personale per supporto educativo e psicologico attivo 24 ore al giorno. È la nuova veste del centro Beretta Molla per gestanti e madri con bambini, attivo dal 2010 e potenziato in seguito alla messa a bando di Asp e Comune avvenuta a marzo 2017.

La struttura, inaugurata il 5 settembre e gestita dall’associazione MondoDonna onlus e Società Dolce, ospita due comunità, una per ogni piano, dove sono presenti 13 nuclei mamma-bambino “con grandi fragilità” e altri due in semiautonomia.


“Sono tutte donne fortissime e coraggiosissime che hanno attraversato momenti di grande difficoltà- spiega Loretta Michelini presidente dell’associazione MondoDonna onlus- l’obiettivo è quello dell’autonomia, dunque nessun approccio assistenzialistico ma finalizzato alla ricerca di una casa e di un lavoro”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it