NEWS:

Aperte le iscrizioni per ‘Meddle’, tappa finale del Mastercourse di Anorc

Focus su eIDAS 2, una delle più importanti novità normative

Pubblicato:06-03-2024 09:53
Ultimo aggiornamento:06-03-2024 10:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sono aperte le iscrizioni per partecipare a ‘Meddle’, la tappa finale del 26esimo Mastercourse Anorc ‘Teoria, pratica, networking su gestione documentale e protezione dei dati’. A ospitare il terzo appuntamento del master – dopo i primi due step ‘Lecture’ e ‘Training’ – sarà la città di Milano, il 23 e 24 maggio 2024, e più precisamente Cascina Cuccagna, una dimora storica ristrutturata, immersa nel verde, all’interno della quale i partecipanti potranno vivere diversi momenti di convivialità tra le diverse sessioni.

Pensato come un vero e proprio campus, il master combinerà teoria, pratica e networking grazie a tre sessioni dedicate alla conservazione documentale, business game pratici da svolgersi in team multidisciplinari e momenti di networking vissuti all’interno della Cascina. Il focus del master sarà poi una delle più importanti novità normative dell’ultimo periodo: eIDAS 2, che sarà il grande protagonista di ‘Meddle’, insieme a conservazione documentale; il ruolo della conservazione in Europa; protezione dei dati, security e conservazione, e verrà affrontato dai massimi esperti in materia. Per garantire la massima qualità e attenzione ai partecipanti, ‘Meddle’ è stato inoltre progettato per avere posti limitati. Per ulteriori informazioni e per iscriversi: https://digitalaw.it/elenco-corsi/mastercourse-anorc-meddle/.

L’Executive Mastercourse è lo storico percorso d’eccellenza di Anorc pensato per Responsabile della conservazione e per tutti coloro che si occupano di documenti informatici, privacy e protezione dei dati, ed è organizzato in collaborazione con Digitalaw. Il Mastercourse è progettato su tre livelli per adattarsi alle esigenze formative di coloro che intendono iniziare dalle basi, e allo stesso tempo rispondere perfettamente al fabbisogno di aggiornamento interdisciplinare dei più esperti. Da 26 edizioni, il Mastercourse si occupa di formare figure professionali complesse, capaci di inserirsi in contesti pubblici e privati, per dedicarsi alla cura del patrimonio informativo, e lo fa avvalendosi di docenti esperti e specializzati che possano mettere a disposizione dei corsisti tutta la loro esperienza e professionalità. Tra i destinatari del Mastercourse vi sono anche i professionisti, come quelli iscritti ad Anorc Professioni, inserita nell’Elenco delle associazioni professionali tenuto dal Ministero delle imprese e del Made in Italy, nella sezione dedicata alle Associazioni che rilasciano l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dall’associato, che rappresenta le seguenti figure professionali: i Professionisti della digitalizzazione e i Professionisti della privacy.


Il corso è patrocinato da Agi, Fondazione Aidr, Aipsi, Andip, Assosoftware, Cna Professioni, Gp4Ai, Iip, Iwa, Procedamus, Sit, Sos Archivi, Trusts&Wealth Management Journal, Centro Ricerche Themis. È possibile contattare l’indirizzo mail: formazione@digitalaw.it per avere informazioni su promozioni e pacchetti attivi. Le iscrizioni chiuderanno una settimana prima dell’evento. Sarà possibile iscriversi fino a esaurimento posti disponibili.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it