hamburger menu

Oroscopo del 5 Dicembre

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:05-12-2023 06:40
Ultimo aggiornamento:05-12-2023 05:23
Canale: Oroscopo
Autore:
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

MERCURIO IN CAPRICORNO, NETTUNO DIRETTO, VENERE IN SCORPIONE: IL DESIDERIO DI GUARIRE
Buondi cari Amici! Settimana di traffico in cielo!!
Oltre alla ripresa del moto diretto di Nettuno in Pesci il 6 dicembre 2023 che chiarirà il nostro Sentire rendendo palesi e concrete intuizioni, emozioni, percezioni e sentimenti, il concetto di concretezza sarà avvalorato dall’ingresso di Mercurio in Capricorno.
Mercurio, Pianeta di comunicazione, intelletto, viaggi brevi, fratelli, commerci, è entrato da poche ore nel Segno del Capricorno per restarvi fino al 13 dicembre, giorno in cui inizierà il moto retrogrado a 8° per rientrare in Sagittario il 23 dicembre e restarvi fino al 14 gennaio. Uscirà quindi dal Capricorno il 5 febbraio 2024.
In questa prima fase d’ingresso in Capricorno il processo mentale è lento ma allo stesso tempo costruttivo e pratico ed è in grado di manifestare una visione oggettiva e razionale di ogni situazione. I progetti si fanno più solidi, rapidi, l’approccio mentale realistico all’insegna di determinazione e fermezza. L’imminente trigono a Giove manifesta spirito e atteggiamento conciliante.
Abbiamo quindi delle energie emozionali, emotive, intuitive che si sposano molto bene con altre legate alla praticità.
In termini di emozioni, passione ed intensità il giorno 4 dicembre Venere, Pianeta che governa ogni tipo di relazione, entra nel Segno dello Scorpione per restarvi fino al 29 dicembre. Venere in tale posizione parla di intensità, passionalità, attrazione per situazioni complesse. Il lato ombra è il controllo. Lo scopo evolutivo è sviluppare umanità e andare nel profondo delle cose come solo l’Archetipo dello Scorpione sa fare. Lavorare sul controllo per trasformarlo in affidamento. Trovare risposte concrete al coinvolgimento in situazioni e dinamiche complesse, complicate, tortuose per sanare la causa che vi è a monte (aspetto di trigono a Saturno e Nettuno, sestile a Mercurio, opposizione a Urano e sestile a Plutone).
La sfida di questi primi giorni d dicembre sarà quella di revisionare, sanare in modo concreto il nostro modo di relazionarci, soprattutto nelle tinte più complesse. Alla base di ogni guarigione che si possa dire tale esiste sempre un fortissimo desiderio di guarire, mai astratto ma concreto e reale. Questa è l’occasione che ci offre la prima parte del mese e lo vedremo ancora meglio quando analizzeremo la Luna Nuova in Sagittario del 12 dicembre che tratterò domani con un articolo ad hoc.
Se questa Venere fosse un libro sarebbe sicuramente il capolavoro “Anna Karenina” del mostro sacro Tolstoj. Anna sposata con il freddo funzionario Karenin, incontra il giovane ufficiale Akeksej Vronskij, l’incontro turba entrambi profondamente e nasce tra i due un amore travolgente. L’epilogo sarà drammatico in quanto Anna alla fine sarà vittima di tanta passione.
Lo scopo di questo cielo è proprio dare una dimensione concreta, sana, di crescita a passioni, emozioni, intuizioni e sentimenti per non esserne sopraffatti ma per essere utilizzati in modo concreto come strumenti di crescita, consapevolezza, maturazione e maturità emotiva, guarigione.  
Cosa succede quando questo scatto non avviene? Scopriamolo attraverso le parole profetiche che Vronskij rivolge ad Anna.
“Forse che non sapete che siete per me tutta la vita? Ma non so cosa sia la tranquillità e non sono in grado di darvela. Tutto me stesso l’amore, questo si! Non posso pensare a voi e a me disgiuntamente. Voi ed io per me sono una cosa sola. Non vedo per l’avvenire nessuna possibilità di tranquillità né per me né per voi. Vedo la possibilità della disperazione, dell’infelicità…oppure vedo la possibilità della felicità e di quale felicità. E’ mai possibile che una tale felicità sia impossibile?”.

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile

Per sentirti più protagonista o importante per gli altri, spesso assumi responsabilità che non ti competono, è inevitabile sentirsi stanchi! Giornata utile per amare.

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Come fare ad evitare una discussione? Basta semplicemente lasciarti scivolare le cose addosso. Se ultimamente è mancata, puoi ricreare una certa intesa con il partner. Meglio essere decisi e gentili come tu sai essere, ma non pensare sempre a questioni di soldi e lavoro.

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Il rapporto a due si approfondisce grazie alla tua capacità di confrontarti. Proprio oggi potresti parlare ad un capo, ad una persona che può farti migliorare.

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Accetta inviti. Riunioni, accordi, azioni favorite. Il fisico è provato perché ultimamente gli impegni sono raddoppiati.

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

Valuta con cura le nuove amicizie. Le persone innamorate non devono opprimere il partner con scene di gelosia. Favoriti i single.

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

Non è il caso di fare le scelte importanti, di prendere delle decisioni avventate, devi cercare di far passare l’ansia, il fisico non va trascurato.

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

In arrivo belle notizie: programma un piano per ottenere il massimo. La tua intraprendenza è finalmente premiata, anche se comunque senti di essere sottovalutato. Pensieri in amore, il cuore è indeciso.

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Se mai ci fossero stati degli scivoloni economici, ora ci sarà la possibilità di recuperare e anche di rimettersi in gioco. Facilitazioni nel cammino professionale. In amore, già da qualche tempo, sei pronto a fare scelte inimmaginabili, i nuovi incontri sono più che positivi.

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

Favoriti i viaggi e gli spostamenti, non escludiamo la possibilità che entro poco tu viva nuovi rapporti, ma devi lasciarti andare. Puoi anche decidere di gettare la spugna se questo ti fa piacere, ma spero non sia così. Situazione buona per chi cerca consensi, facilitazioni…

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

Un amore che sembrava importante nei mesi passati ora può perdere di valore oppure nelle coppie di lunga data ci sarà un progetto da ridiscutere già dai prossimi giorni.

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

Dal punto di vista affettivo ci sono conti che non quadrano, specie se hai cercato di sostituire un amore passato con qualcosa di poco valido. Tensioni nel lavoro.

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

Sei piuttosto indeciso in amore ma non rinunciare ad una persona solo per motivi banali. Hai degli indizi che ti fanno capire che dei ricordi di un’esperienza negativa legata al passato ancora sovrasta la tua mente. Periodo buono per chi fa scelte.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2023-12-05T05:23:59+01:00