NEWS:

Roma, guida ubriaco su via Cristoforo Colombo: tassista in manette

E' stato portato in Tribunale per il rito direttissimo, dove è stato convalidato l’arresto e sottoposto alla misura dell’obbligo di firma, tutti i giorni

Pubblicato:05-09-2017 09:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ostia hanno arrestato un tassista romano, 50enne con precedenti, per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo varie segnalazioni giunte al 112 di un taxi che percorreva a velocità sostenuta e con andatura a zig zag la via Cristoforo Colombo in direzione di Ostia, diverse pattuglie dei Carabinieri si sono messe subito sulle tracce del veicolo.

Poco dopo i Carabinieri hanno individuato il veicolo fermo in piazzale Colombo e il suo autista fermo a un chiosco ambulante a servirsi da bere. L’uomo, in evidente stato d’ebbrezza, ha subito mostrato un atteggiamento ostile verso i militari, prima inveendo verbalmente nei loro confronti quando lo hanno invitato a sottoporsi al controllo con etilometro, poi, dopo aver sostenuto l’alcol-test ed essere risultato positivo con valori ben oltre le soglie minime consentite per la guida, aggredendo fisicamente i carabinieri. A quel punto il 50enne è stato bloccato e, oltre a elevargli tutte le sanzioni per la sua pericolosa condotta di guida e ritirargli la patente, è stato arrestato e portato in caserma. Dopo una notte in camera di sicurezza, l’arrestato è stato portato in Tribunale per il rito direttissimo, dove è stato convalidato l’arresto e sottoposto alla misura dell’obbligo di firma, tutti i giorni, in caserma.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it